Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2024-2025 potranno essere effettuate on line a partire dal 18 gennaio 2024 ore 08:00 ed entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I codici meccanografici dell'Istituto "Majorana – Cascino" sono i seguenti:

ENPC00701V (Liceo Classico e Liceo Scientifico "Gen. A. Cascino")
ENTF007014 (Istituto Tecnico Industriale e Istituto Turistico Economico "E. Majorana")

Per procedere all'iscrizione collegarsi al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html muniti di identità digitale (SPID, CIE oppure eIDAS), selezionare il codice meccanografico di proprio interesse e cliccare su "nuova domanda".

Hai bisogno di aiuto ?

La Segreteria Didattica è a Vostra disposizione per aiutarvi nella procedura d'iscrizione online.

Liceo Classico e Ist. Tecnico e Turistico
Piazza Sen. Marescalchi n. 2.
Dal Lunedì al Venerdì: ore 10.30 - 12.30 / Martedì e Giovedì ore 15.00 - 18.30

Liceo Scientifico
Piano S. Ippolito n. 6 - prof.ssa Zuccarello
Dal lunedì al Venerdì: ore 10.30 - 12.30 / Lunedì e Martedì ore 14.30 - 17.00

Open Day

Istituto d'Istruzione Superiore "E. Majorana – A. Cascino"
Piazza Armerina

Iniziative per l’orientamento rivolte agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di I grado.

Prenota un incontro con un Docente del settore di tuo interesse in modalità One-To-One online.

Al fine di fornire agli studenti e alle loro famiglie strumenti che aiutino ad individuare l’Istituto scolastico da frequentare dopo la scuola media, l’I.I.S. “E. Majorana-A. Cascino” ha programmato diverse attività di orientamento, incluso un servizio personalizzato in modalità online One-to-One, per gli alunni dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e i loro genitori.

I docenti dei vari settori dell’I.I.S. “E. Majorana-A. Cascino” saranno disponibili a far conoscere l’offerta formativa e a rispondere alle domande che verranno poste per permettere una scelta più consapevole della scuola superiore da frequentare.

Contatta il docente referente del settore di tuo interesse per concordare un appuntamento in videoconferenza o per ricevere informazioni dettagliate.

19.01.2024 / 20.01.2024

Open Day 2024

Venerdì 19 Gennaio (9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00) e sabato 20 Gennaio 2024 (09:00 - 13:00) il nostro Istituto sarà liberamente visitabile in occasione degli Open Day 2024 durante i quali sarete accolti da docenti e studenti dei vari settori che saranno lieti di illustrarvi la nostra offerta formativa e condurvi per un tour guidato dei nostri laboratori.