Cosa fa

Il Piano Nazionale Scuola Digitale – PNSD – definisce la strategia da attuare per l’innovazione della scuola italiana e  del suo sistema educativo nell’era digitale.

L’Animatore Digitale permette la realizzazione di attività di formazione e l’adozione di soluzioni digitali innovative.

L’Amministratore di rete si occupa di stabilire, realizzare e verificare le politiche e i protocolli per l’accesso alle strutture di rete. E’ suo il compito di configurare e gestire i router, gli switch, i proxy, i firewall e tutti i dispositivi utilizzati all’interno della struttura connessi in rete.

Il Webmaster si occupa, invece, della progettazione, della costruzione e della gestione del sito web istituzionale.