Cosa fa

“[…] contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo in tutte le sue manifestazioni, con azioni a carattere preventivo e con una strategia di attenzione, tutela 2 ed educazione nei confronti dei minori coinvolti, sia nella posizione di vittime sia in quella di responsabili di illeciti, assicurando l’attuazione degli interventi senza distinzione di età nell’ambito delle istituzioni scolastiche.”

“[…] favorire l’acquisizione delle competenze necessarie all’esercizio di una cittadinanza digitale consapevole. Responsabilizzare le alunne e gli alunni mettendo in atto interventi formativi, informativi e partecipativi […]”.

Maggiori informazioni sono presenti nel Regolamento per la Prevenzione e il Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo adottato con delibera del Consiglio di Istituto n. del 29/04/2019.