I principali compiti assegnati all’Ufficio tecnico sono:

• riprende e potenzia il tradizionale compito di collaborazione con la direzione dell’Istituto
  • è di raccordo con gli insegnanti nello svolgimento delle esercitazioni pratiche con il personale A.T.A.
  • assume un ruolo rilevante per l’individuazione, lo sviluppo e il funzionamento ottimale delle attrezzature tecnologiche e delle strumentazioni necessarie a supporto della didattica

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico lavora in stretto coordinamento con il Dirigente Scolastico e i suoi collaboratori, fa parte del Servizio di Prevenzione e Sicurezza, si raccorda con il D.S.G.A. per gli aspetti amministrativi e contrattuali, è punto di riferimento per i Responsabili dei Laboratori, per gli Assistenti Tecnici, per i Direttori di Dipartimento e le Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa, per i referenti di Commissioni, di progetti, del Comitato Tecnico Scientifico, del Centro Sportivo scolastico. Interviene nelle riunioni dello Staff del Dirigente.
In linea di massima, il responsabile dell’Ufficio Tecnico svolge incombenze di natura tecnica relative alla gestione delle risorse, con riferimento alle seguenti aree:

• Area didattico-educativa: come coadiuvante dei docenti interessati nell’attuazione della programmazione didattico-educativa dell’Istituto, soprattutto per quanto riguarda le attività dei laboratori
  • Area tecnico-amministrativa: con funzione consultiva per competenti valutazioni strettamente tecnico-amministrative, in rapporto con il Responsabile Amministrativo e l’assistente addetto all’Ufficio di Magazzino

Il responsabile dell’Ufficio Tecnico, inoltre, segnala alla Provincia, proprietaria dell’edificio scolastico, guasti o inefficienze di natura tecnica e/o dei locali.

• Telefono: 0935 681205
  • Email: enis00700g@istruzione.it

P.zza Sen. Marescalchi n. 2 - 94015 Piazza Armerina

L’UFFICIO DI SEGRETERIA è aperto al pubblico:

Lunedì: dalle 10,30 alle 12,30;
    Martedì:dalle 10,30 alle 12,30;
    Mercoledì: dalle 10,30 alle 12,30;
    Giovedì: dalle 10,30 alle 12,30;
    Venerdì: dalle 10,30 alle 12,30;

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

GLI UFFICI DI SEGRETERIA SONO CHIUSI IL SABATO CON L’APERTURA POMERIDIANA NEI GIORNI DI :

Martedì dalle 15.00 alle 18.30
    Giovedì dalle 15.00 alle 18.30

• Rif.

Lidia Carola Di Gangi

Composizione
La nomina dei membri dell’ufficio tecnico è fatta con decreto del Dirigente Scolastico all’inizio dell’anno scolastico.
Nel decreto è nominato anche il responsabile dell’ufficio tecnico individuato tra gli insegnanti tecnico–pratici dell’indirizzo Tecnologico.

L’Ufficio Tecnico è composto da:

• Il Dirigente Scolastico o un suo collaboratore delegato;
  • Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi;
  • Un Docente tecnico-pratico Responsabile dell’Ufficio Tecnico;
  • Un Esperto interno di informatica;
  • Un Assistente Tecnico;
  • Un Assistente Amministrativo.