18/25 novembre 2016

Parte il secondo step del progetto Erasmus plus “Culture” promosso e coordinato dalla prof.ssa La Mattina Daniela.
Dopo il transnational meeting a settembre dei partner danesi e austriaci ,tenutosi presso l’Auditorium del Liceo scientifico di Piazza Armerina, il 18 novembre è iniziato il progetto di scambio a Vienna, prima tappa dello scambio che vede protagonisti i nostri primi cinque alunni del classico e scientifico : Grillo Francesco, Oliveri Serena, Boninelli Silvia, Claudia Pitta, Mikaela Girone.
Dopo un weekend di immersione nella storia europea con le visite al Palazzo Reale ,tenute estive, musei e partecipazioni ai concerti di musica classica ,oltre al folcloristico e suggestivo tour dei mercatini di Natale sparsi per tutta la città di Vienna, meravigliosa città europea, oggi 20 novembre hanno inizio le lezioni presso la scuola di Vienna, Handelsschule, all’interno della piattaforma etwinning.

Destinatari

Gli studenti sono seguiti dalla prof.ssa La Mattina e il D.S.Prof.ssa Lidia Di Gangi.