Piazza Armerina, 03/08/2023

Ai Genitori degli Alunni iscritti e
frequentanti l’A.S. 2023-24
Al Sito Web della Scuola

Oggetto: Fornitura libri di testo in comodato d’uso gratuito per l’A.S. 2023/24 e restituzione libri forniti per l’A.S. 2022-23

Si comunica che i genitori degli studenti iscritti e frequentanti questa Istituzione Scolastica che presentino un valore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) calcolato sui redditi dell’anno 2022 non superiore a €. 10.600,00 e che non abbiano presentato domanda presso Enti locali per usufruire di analogo beneficio, possono fare richiesta a questa scuola per la fornitura di libri di testo in comodato d’uso gratuito entro e non oltre giorno 21 Agosto 2023.

Il modulo per la presentazione della domanda è allegato alla presente.

La richiesta con allegata documentazione deve essere inviata via Mail al seguente indirizzo di posta elettronica: comodatolibri@majoranacascino.edu.it, indicando nell’oggetto “Richiesta libri in comodato d’uso A.S. 2023-24”.

Si rappresenta che per ogni alunno saranno concessi libri, sulla base del reddito ISEE, per un valore massimo del 40% del valore totale dei libri di testo da acquistare relativi all’anno 2023-24, fino alla concorrenza della disponibilità dei libri a disposizione della scuola. Sarà data priorità alle famiglie che non hanno beneficiato del comodato d’uso gratuito negli anni precedenti.

E’ possibile scaricare l’elenco dei libri di testo ai seguenti link:

ITI-ITE:

Licei:

Si invitano, infine, gli studenti che nell’A.S. 2022/23 hanno ottenuto libri in comodato d’uso, a restituirli entro giorno 21 Agosto 2023.

Si fa presente che la mancata restituzione dei libri entro il termine sopra indicato non permette a questa Scuola di pianificare quanto necessario per organizzare la consegna dei libri per l’A.S. 2023-24 agli alunni che ne faranno richiesta e che ciò comporterà il diniego del beneficio per gli inadempienti.

Lidia Carola Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93)