Data inserimento in archivio: 11/05/2022

Circolare n. 206 - Somministrazione prove Invalsi CBT classi seconde
Logo Stato

Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana - A. Cascino”

Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
Tel. 0935 684435 - 0935 681982 (Industriale-Turistico-Liceo Classico)  -   0935 573726 - 0935 85231  (Liceo Scientifico)
e-mail: enis00700g@istruzione.it - pec: enis00700g@pec.istruzione.it
C.F. 80001140864 - Cod. Mecc. ENIS00700G - www.majoranacascino.edu.it

Circolare n. 206 - a.s. 2021/2022

 

Piazza Armerina, 11/05/2022

 

AI DOCENTI DI ITALIANO e DI MATEMATICA 
AGLI ALUNNI
AI GENITORI 
DELLE CLASSI SECONDE DELL' ISTITUTO
AL PERSONALE ATA

 

OGGETTO: somministrazione prove Invalsi CBT classi seconde nei giorni  16, 17 e 18 maggio 2022, Liceo scientifico, 16,24,25 maggio 2022, ITI, ITE e Liceo classico.

Con la presente si comunica che nei giorni 16, 17, 18 maggio c.a. (per gli alunni delle classi seconde del Liceo scientifico), e nei giorni 16, 24, 25 maggio c.a. (per gli alunni delle classi seconde dell’ITI, dell’ITE e del Liceo classico), si svolgeranno le prove standardizzate, secondo gli orari ed i giorni di seguito  indicati. 

Le prove saranno erogate integralmente in modalità CBT e verranno svolte nelle aule informatiche delle due sedi. Il personale docente, pertanto, è invitato a non utilizzare i laboratori informatici e a non programmare attività di verifica nei giorni indicati.

Gli alunni, per la prova di Matematica, potranno usare, portandoli da casa, questi strumenti (non è consentito l’utilizzo di  materiale prestato da altri): calcolatrice tascabile, righello, squadra, compasso, goniometro. 

Gli alunni che hanno la possibilità di utilizzare il sintetizzatore vocale dovranno portare le cuffie da casa sia per la prova d’Italiano che di Matematica.

Finito lo svolgimento delle prove, gli alunni rientreranno nelle rispettive classi e riprenderanno le consuete attività didattiche, secondo l’orario settimanale.

I collaboratori ATA effettueranno una sanificazione delle postazioni nell’intervallo di tempo in cui i due gruppi di studenti si avvicenderanno nelle aule informatiche.

Di seguito sono elencati i docenti somministratori, le classi ed i laboratori assegnati. La sorveglianza durante le prove nelle aule informatiche sarà svolta dai suddetti docenti, uno per ogni laboratorio per tutta la mattina.

Gli assistenti tecnici delle aule di informatica forniranno il supporto necessario per le operazioni di avviamento e di chiusura delle sessioni nelle varie postazioni dei personal computer.

GIORNO 16-05-2022 (LUNEDI’)  PROVA DI ITALIANO
DOCENTE
TURNO 
CLASSE
LABORATORIO
COLLURA SALVATORE
I TURNO: 8.00-10.30
II D MECC. ITI
(19 ALUNNI)
AUTOCAD
(N. 19 POSTAZIONI)
SIG. LA ROSA
II TURNO: 10.45-13.15
II F MECC. ITI  + II E INF. ITI
(9+1+9= 19 ALUNNI)
FALCIGLIA BENEDETTO
I TURNO: 8.00-10.30
II A TUR. ITE
(19 ALUNNI)
SISTEMI E RETI
(N. 20 POSTAZIONI)
SIG. LA MORELLA
II TURNO: 10.45-13.15
II B ELETTR. ITI
(20 ALUNNI)
DOMANTE MARCO
I TURNO: 8.00-10.30
II C INF. ITI 
 (20 ALUNNI)
TOUCH 
(N. 20 POSTAZIONI)
SIG. PINNISI
II TURNO: 10.45-13.15
II A CHIM. ITI + 1 AL. II B ELETTR. ITI
(16+1=17 ALUNNI)
NAPOLI STEFANIA
I TURNO: 8.00-10.30
II B L. CLAS. + 3 AL. II D MECC. ITI +2 AL. II C INF.
(11+3+2= 16 ALUNNI)
LINGUE 
(N. 16 POSTAZIONI)
SIG. PIVETTI
II TURNO: 10.45-13.15
II I ELETTR. ITI + 1 AL. II B ELETTR. ITI
(11+1= 12 ALUNNI)



GIORNO 24-05-2022 (MARTEDI’)  PROVA DI MATEMATICA E ITALIANO (CLASSI  II E INF. ITI E II A L. CLAS.
DOCENTE
TURNO 
CLASSE
LABORATORIO
BLANDINI MASSIMILIANO
I TURNO: 8.00-10.30
MATEMATICA
II A TUR.. ITE
(19 ALUNNI)
AUTOCAD
(N. 19 POSTAZIONI)
SIG. LA ROSA
II TURNO: 10.45-13.15
MATEMATICA
II F MEC. ITI + 6 AL. II C INF. ITI
(9+6= 15 ALUNNI)
MATEMATICA
PARLASCINO CONCETTO
I TURNO: 8.00-10.30
MATEMATICA
II D MEC. ITI 
(20 ALUNNI)
SISTEMI E RETI 
(N. 20 POSTAZIONI)
SIG. LA MORELLA
II TURNO: 10.45-13.15
ITALIANO
II A  L. CLAS. + II E INF. ITI
(11 + 9= 20 ALUNNI)
LIUZZO GIUSEPPA
I TURNO: 8.00-10.30
MATEMATICA
2 AL. II D MEC. ITI+II A CHIM. ITI
(2+16= 18 ALUNNI)
TOUCH 
(N. 20 POSTAZIONI)
SIG. PINNISI
II TURNO: 10.45-13.15
MATEMATICA
II C INF. ITI
(16 ALUNNI)
CARBONARO CONCETTA
I TURNO: 8.00-10.30
MATEMATICA
II B L. CLAS. 
(11 ALUNNI)
LINGUE 
(N. 16 POSTAZIONI)
SIG. PIVETTI
II TURNO: 10.45-13.15
MATEMATICA
II I ELETTR. ITI.
(11 ALUNNI)

 

GIORNO 25-05-2022 (MERCOLEDI’)  MATEMATICA
DOCENTE
TURNO 
CLASSE
LABORATORIO
LIUZZO GIUSEPPA
I TURNO: 8.00-10.30
II B ELETTR. ITI
(18 ALUNNI)
TOUCH
(N. 20 POSTAZIONI)
SIG. PINNISI
II TURNO: 10.45-13.15
RECUPERO
LIONTI LORETTA
I TURNO: 8.00-10.30
3 AL. II B ELETTR. ITI + II A L.CLAS. 
(11+3= 14 ALUNNI)
SISTEMI E RETI
(N. 20 POSTAZIONI)
SIG. LA MORELLA
II TURNO: 10.45-13.15
II E INF. ITI
(9 ALUNNI) E RECUPERO

 

LICEO SCIENTIFICO
GIORNO 16-05-2022 (LUNEDI’)  PROVA DI ITALIANO
DOCENTE
TURNO 
CLASSE
LABORATORIO
PETITTO PAOLO
I TURNO: 8.00-10.30
2 A LICEO SCIENTIFICO
(18 ALUNNI)
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22 POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
TIZIANO SERGIO
I TURNO: 8.00-10.30
2B LICEO SCIENTIFICO
(19 ALUNNI)
LABORATORIO LINGUISTICO
(N. 24 POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
GIUDICE MARIA
II TURNO: 10.45-13.15
2C LICEO SCIENTIFICO
(20 ALUNNI)
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22 POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA

 

GIORNO 17-05-2022 (MARTEDI’)  PROVA DI MATEMATICA
DOCENTE
TURNO 
CLASSE
LABORATORIO
MINGOIA ERMELINDA
I TURNO: 8.00-10.30
2B LICEO SCIENTIFICO
(19 ALUNNI)
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22 POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
CIACCIO PIETRO
I TURNO: 8.00-10.30
2C LICEO SCIENTIFICO
(20 ALUNNI)
LABORATORIO
LINGUISTICO
(N. 24 POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA
GIUDICE MARIA
II TURNO: 10.45-13.15
2A LICEO SCIENTIFICO
(18 ALUNNI)
LABORATORIO INFORMATICO
(N. 22 POSTAZIONI)
SIG. LA QUATRA

 

I docenti somministratori svolgeranno i compiti elencati nell’apposito Protocollo di somministrazione che potranno scaricare dal sito dell’Invalsi utilizzando il seguente link, https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag:=materiale_informativo, alla voce “Manuale per il docente somministratore”.

L’inizio delle due prove è fissato per le ore 8.00. Il Dirigente scolastico, o un suo delegato, alle ore 7.45 convocherà i docenti somministratori per consegnare loro il materiale occorrente.

Gli Assistenti tecnici sono tenuti a verificare prima dell’inizio delle prove il corretto funzionamento delle postazioni informatiche e la loro connessione alla rete internet.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla referente  Prof.ssa. Sonia Maria Giuliana e, per il Liceo Scientifico,  alla Prof.ssa  Alessandra Tigano.

 

 Le F.S., S.M. Giuliana e A. Tigano

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com