Data inserimento in archivio: 14/02/2022

Circolare n. 138 - Piano d’Istituto per le Attività di Recupero delle insufficienze riportate negli scrutini del I Quadrimestre

Circolare n. 138 - a.s. 2021/2022

Piazza Armerina, 14/02/2022

AGLI ALUNNI
AI GENITORI
AL SITO WEB
Alla Bacheca del Reg. Elettr.

OGGETTO: Piano d’Istituto per le Attività di Recupero delle insufficienze riportate negli scrutini del I Quadrimestre.

Facendo seguito a quanto già indicato nella circolare n. 125 dell’1 Febbraio 2022 e a conclusione della Pausa Didattica, con la presente comunicazione si procede ad informare gli studenti e le studentesse che abbiano riportato insufficienze dopo gli scrutini del I Quadrimestre, nonché le loro famiglie, dell’attuazione del Piano d’Istituto per le Attività di Recupero per come riportato nei singoli allegati visibili sul registro elettronico.

Si ricorda nuovamente che i corsi di recupero in orario extracurriculare nelle discipline d’Indirizzo si svolgeranno online per un massimo di 10 unità orarie di ’50 minuti, utilizzando le ore di potenziamento e le unità orarie di recupero e disposizione dei docenti interessati.

Tutte le attività di recupero dovranno essere documentate sul registro elettronico, nella compilazione del quale i docenti avranno la massima cura nel riportare la tipologia di intervento del recupero e nel non indicare i nomi degli alunni coinvolti (in osservanza alle norme che tutelano la privacy).

Le famiglie degli alunni interessati dovranno comunicare in modo formale se avvalersi o meno dell’azione di recupero extracurriculare promossa. Tutti gli studenti, indipendentemente dall’avvalersi o meno del recupero organizzato dalla scuola, dovranno sottoporsi alle verifiche programmate.

Per gli studenti impegnati nell’Attività Didattica di PCTO “Quando la neve fa scuola” sarà possibile protrarre il recupero anche nella settimana dal 7 all’11 marzo p.v., con conseguente slittamento della verifica di recupero non oltre il 18 marzo.