Data inserimento in archivio: 09/11/2021

Procedura standardizzata per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da sars-cov-2 in ambito scolastico

Circolare n. 61 - a.s. 2021/2022

Piazza Armerina, 09/11/2021

Ai REFERENTI COVID dell’Istituto Docenti :
Salvatore Sarda
Angela Marotta

P.c.al DSGA
P.c. a tutto il personale
P.c. alle studentesse e agli studenti e ai loro genitori
gli Atti /all’albo/sito

OGGETTO: “PROCEDURA STANDARDIZZATA PER L’INDIVIDUAZIONE E LA GESTIONE DEI CONTATTI DI CASI DI INFEZIONE DA SARS-COV-2 IN AMBITO SCOLASTICO”

NOTIFICA

Alle SS.LL. la nota congiunta del m_pi “Dipartimento per le risorse umane finanziarie e strumentali “e del Ministero della salute “Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria” prot. n 1218 del 6 novembre 2021 contenente “le Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-COV- 2 in ambito scolastico “ con allegata nota tecnica.

La nota richiamata indica la procedura standardizzata che l’istituzione scolastica è tenuta ad attivare nell’immediatezza della conoscenza del caso positivo fino all’intervento dell’autorità sanitaria, procedura già definita che non comporta alcuna valutazione discrezionale di carattere sanitario.

Le SS.LL. agiranno per quanto di competenza in riferimento agli specifici incarichi di cui sono destinatarie in stretta collaborazione con la scrivente e il DdP.

La scrivente rimane a disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Si allega:

• nota congiunta del m_pi “Dipartimento per le risorse umane finanziarie e strumentali “e del Ministero della salute “Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria” prot . n 1218 del 6 novembre 2021 avente ad oggetto “Trasmissione della nota tecnica relativa a: le Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-COV-2 in ambito scolastico”
  • nota tecnica